Condizioni di vendita
PISTACCHIO’SHOME DI MILIO DAVIDE con sede legale in 95034 Bronte (CT), iscritta al Registro Imprese di Catania REA n.418343 Titolare del sito www.pistacchioshome.it
Desideriamo informarLa che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line nel negozio
La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buonafede e di lealtà in materia di transazioni commerciali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra .ePISTACCHIO’ SHOME DI MILIO DAVIDE il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale,dell’ordine da parte di PISTACCHIO’S HOE DI MILIO DAVIDE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale,di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.pistacchioshome.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE., mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PISTACCHIO’S HOME garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
Carta di credito (Mezzo comodo e sicuro) – I nostri server sono protetti dal protocollo SSL e da un’accurata crittografia. Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dalla banca, PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE . non ne verrà mai a conoscenza. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza e la privacy dei nostri clienti.
7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE , verrà richiesto contestualmente dall’azienda stessa l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun casoPISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.2 PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
7.3 In nessun momento della procedura di acquisto PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE.è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE.conserverà tali dati. In nessun caso PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su PISTACCHIO’SHOME DI MILIO DAVIDE
Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Per gli ordini provenienti dall’estero con importo superiore ai 250,00 euro e per quelli provenienti dall’Italia con importo superiore ai 500,00 euro, non è possibile accettare il contrassegno come metodo di pagamento.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Effettuare il bonifico a favore di: PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE
BANCO CREDITO EMILIANO
(IBAN) IT 44R0303283890010000265614
(CODICE SWIFT) BACRIT22
I professionisti/imprese che desiderano la fattura sono pregati di chiederla al momento dell’ordine comunicando la partita IVA.
Prezzi
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati dei prodotti sono da intendersi “IVA Inclusa”ed espressi in Euro. Al costo delle spedizioni verrà aggiunta l’IVA. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo o carrello) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.
Modalità di spedizione
La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo o reggette in plastica);
il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.
Per garantire la freschezza, la spedizione partirà dai magazzini dei produttori, di conseguenza il cliente potrà ricevere più pacchi da ogni produttore relativo ai prodotti acquistati
Reclami
Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail: info@pistacchioshome.com specificando i difetti riscontrati e documentandoli con materiale fotografico entro e non oltre 48 ore dal ricevimento del prodotto, a pena di decadenza.
Spese di spedizione
Per gli ordini in Italia ed in Europa le spese di spedizione vengono riportate su fasce di peso nel carrello. Le spese di spedizione possono variare a seconda del numero di pacchi spediti.
Emissione fattura
Al momento dell’acquisto il cliente riceverà una copia della fattura alla propria casella e-mail.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari offerti da PISTACCHIOSHOME DI MILIO DAVIDE. sul sito Web, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
RESPONSABILITÀ
PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE .si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dai Clienti tramite il Sito Web. PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto,esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di PISTACCHIO’SHOME DI MILIO DAVIDE. e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.
La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall ’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.
La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente.
Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 (“codice in materia di protezione dei dati personali”) la PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE .dichiara che i dati del Cliente, non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi e saranno trattati dal titolare ( PISTACCHIO’S HOME DI MILIO DAVIDE con sede in VIA FRATE TOMMASO PITTALà n. 14 – 95034 Bronte (CT) al solo scopo di inviarVi nostre offerte commerciali che rispecchieranno i Vostri interessi, per gestire la Sua richiesta di iscrizione al sito e ai fini dell’evasione dell’ordine.
I dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi (ad esempio, Internet Provider, servizi commerciali e di marketing) per attività strumentali all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati.
Previo consenso, i dati potranno essere comunicati a società terze aventi le medesime finalità dei settori: servizi commerciali e di marketing.
I Dati Personali possono essere direttamente forniti dal Cliente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se il Cliente si rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi i Clienti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I Dati Personali del Cliente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui il cliente si trova, anche al di fuori dell’Unione Europea.
Quando un tale trasferimento avviene, ci assicuriamo che si svolga in conformità alla presente Informativa sulla privacy e garantiscano una protezione adeguata. Qualora abbia luogo uno de trasferimenti appena descritti, il Cliente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti, dopo l’evasione completa dell’ordine effettuato verranno cancellati entro un anno da tale momento.
Le seguenti categorie di dati possono essere conservate per durate ulteriori:
i Dati finanziari e contabili (ad es. fatture, pagamenti, rimborsi ecc.) vengono conservati per la durata richiesta dalle leggi fiscali e contabili applicabili;
tutti i contenuti generati dagli utenti (ad esempio prodotti acquistati, pattern di comportamento) sono resi anonimi, ma rimangono disponibili per le nostre analisi in maniera aggregata.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003 il cliente/utente ha il diritto di esercitare alcuni diritti tra cui conoscere:
– l’origine dei dati personali;
– l’aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
– la finalità e modalità del trattamento;
– gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
Per esercitare questi diritti potrai contattare il responsabile del trattamento dei dati, scrivendo a: PISTACCHIO’S HOME ., con sede in VIA TOMMASO PITTALà N.14 BRONTE,95034. INFO@PISTACCHIOSHOME.COM